Nuovo misuratore impedenza di batteria a 20 canali EA-BIM 20005
June 27, 2025

Nuovo misuratore impedenza di batteria a 20 canali EA-BIM 20005

La Elektro Automatik, società tedesca leader in Europa per la produzione di alimentatori e carichi elettronici di potenza, ha presentato una nuova linea di misuratori di impedenza della batteria, EA-BIM 20005 che utilizza la spettroscopia di impedenza elettrochimica (EIS)

Le misure tramite spettroscopia di impedenza elettrochimica (EIS) forniscono una visione approfondita della qualità delle celle delle batterie agli ioni di litio. Tuttavia, testare un elevato volume di celle può rappresentare un collo di bottiglia che richiede molto tempo. L’EA-BIM 20005 offre misure EIS rapide e accurate con 20 canali di misura e una produttività eccezionalmente elevata. Il software incluso, le interfacce standard di settore e il basso consumo energetico semplificano l'integrazione di questo tester di impedenza per batterie nel vostro flusso di lavoro.

L’EA-BIM 20005 offre una gamma di frequenza da 1 mHz a 10 kHz con una precisione di misura dell'impedenza superiore all’1%, ottimizzata per fornire le informazioni chiave necessarie per i test sulle batterie agli ioni di litio, in particolari per produzione ad alto volume, grazie all’elevato numero di canali disponibili.

Il misuratore di impedenza della batteria EA-BIM 20005 è in grado di generare correnti AC fino a 10 A (picco-picco), il che lo rende adatto a celle cilindriche, a sacchetto e prismatiche. Ogni canale EIS è corredato da un canale di misura della temperatura PT100 a 4 fili ad alta precisione, consentendo di monitorare sia l'impedenza che la temperatura della cella con un unico strumento.

Per maggiori dettagli visitate la pagina di prodotto



Share